Il Robot Selvaggio è un film di genere animazione, avventura, commedia del 2024, diretto da Chris Sanders, con Lupita Nyong’o e Pedro Pascal. Durata 101 minuti.
Il Robot Selvaggio è la storia di un robot di nome Roz, che dopo un naufragio, si ritrova su un’isola remota e selvaggia, dove deve lottare per la sua sopravvivenza. Roz riesce ad adattarsi al nuovo ambiente e impara molto dalla fauna selvatica dell’isola, instaurando un’amicizia con gli animali del posto, legando in particolare con un cucciolo d’oca rimasto orfano. Ben presto quella che era un’inospitale isola diventa la sua casa.
Giurato Numero 2 è un film di genere thriller del 2024, diretto da Clint Eastwood, con Nicholas Hoult e Leslie Bibb. Uscita al cinema il 14 novembre 2024.
Giurato Numero 2 racconta la storia di Justin Kemp, un padre di famiglia che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell’udienza, però, Kemp si rende conto che è stato lui a uccidere la vittima, investita da un’auto in corsa. L’uomo si ritroverà così alle prese con un dilemma morale.
Sconvolto dalla scoperta, ma non intenzionato a dire la verità, Kemp cercherà in ogni modo di salvare l’imputato.
Anora è un film di genere drammatico del 2024, diretto da Sean Baker, con Mikey Madison e Yuriy Borisov. Durata 139 minuti.
Anora segue le avventure di una sex worker tra New York e Las Vegas. La donna ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. La notizia arriva in Russia e la sua favola rischia di andare in frantumi quando i genitori di lui partono per New York per far annullare il matrimonio.
Finalement è un film di genere commedia, musicale, sentimentale del 2024, diretto da Claude Lelouch, con Kad Merad e Sandrine Bonnaire. Durata 127 minuti.
Finalement vede protagonista Lino, un avvocato di successo che sembra avere una vita perfetta. Oltre alla carriera brillante, Lino ha una bella famiglia.
Dopo un problema di salute, in maniera del tutto inspiegabile, perde il suo equilibrio mentale e inizia ad avere un comportamento ingestibile. Disinibito e senza filtri, non riesce più a mentire agli altri e a se stesso. In preda a una crisi d’identità, molla tutto e intraprende un viaggio avventuroso attraverso la Francia.
Da Parigi va prima in Normandia per poi dirigersi verso la Provenza. Incontra nuove persone tra cui una donna di cui si innamora e finalmente, decide di seguire la sua vera passione: suonare la tromba.